Soluzioni Ottiche

SUPERARE I LIMITI DEI 10/10, PER UNA FUNZIONE VISIVA OTTIMALE

Nel nostro centro ottico il benessere dei tuoi occhi è al primo posto!

Le soluzioni ottiche che proponiamo sono studiate appositamente per le esigenze personali di ogni singolo cliente. 

Vieni a scoprire quella più adatta a te.

AL PRIMO INSORGERE DI UN DISTURBO VISIVO, LA SOLUZIONE È SEMPLICE E IMMEDIATA.

Le lenti monofocali sono quelle utilizzate per correggere deficit visivi semplici, come miopia, astigmatismo e ipermetropia.

Sono adatte anche ai bambini e ideali per l’uso di tutti i giorni, perché consentono di ritrovare il benessere visivo con tempi di adattamento rapidissimi, e senza problemi di tollerabilità.

La peculiarità di questa lente è di avere un unico potere diottrico, che ti consente quindi una visione puntuale in funzione del tuo difetto visivo.

Questa caratteristica, amplificata dalle tecnologie di produzione delle nostre lenti monofocali, ti garantisce il comfort ottimale in tutte le situazioni, per una nitida messa a fuoco di oggetti vicini e lontani e una buona visione anche nelle zone periferiche della lente.

LA VITA D’UFFICIO PUÒ DIVENTARE STRESSANTE, SE PERDI DI VISTA GLI OBIETTIVI.

Per eseguire i ritmi di lavoro di oggi servirebbero mille occhi. Dal monitor, alla tastiera, allo schermo del cellulare, al collega vicino che ti mostra un documento appena stampato.

Quando mettere a fuoco tutto quanto diventa un problema, la soluzione è un occhiale con lenti dinamiche per vicino-intermedio.

Queste lenti si adattano in modo particolare alle esigenze richieste in molti contesti lavorativi, e sono ottimizzate per offrire il migliore benessere visivo a distanza intermedia e da vicino. Si usano spesso in supporto all’uso delle lenti progressive, nei casi di soggetti che lavorano molto a distanze prossimali.

TI OFFRIAMO DIVERSE SOLUZIONI PER UNA PERFETTA VISIONE DI PERSONE E OGGETTI A QUALUNQUE DISTANZA.

Chi ha bisogno di occhiali da lettura e usa occhiali per lontano, ricerca spesso entrambi. Oggi è sufficiente un unico paio di occhiali per risolvere problemi diversi, grazie alle nostre lenti progressive.

Spesso queste lenti sono definite come “occhiali multifocali”, proprio perché un’unica lente è divisa in tre aree di visione e soddisfa contemporaneamente diverse necessità di visione.

Ciò significa che, guardando nella parte alta della lente progressiva, si ottiene una visione nitida da lontano, mentre basta abbassare lo sguardo per avere una visione nitida da vicino.

Dunque, con gli stessi occhiali puoi correggere la tua miopia, ipermetropia e astigmatismo, puoi utilizzarli per la lettura e infine godere di una visione chiara e nitida anche a distanza intermedia, se ad esempio lavori a una scrivania.

In pratica, indossando i nostri occhiali con lenti progressive, sarai in grado di riconoscere il tuo capo in fondo al corridoio, di guardare negli occhi il tuo interlocutore seduto a un tavolo di conferenza durante una trattativa d’affari e leggere il contenuto della bozza di un documento, senza dover prima cambiare gli occhiali.

Questo perché le lenti progressive, tecnologicamente fra le più avanzate, si adattano alle varie necessità della vista consentendoti di vedere bene a diverse distanze, risultando efficaci in tutti i momenti della giornata e non perderne nemmeno il più piccolo dettaglio.

SORRIDI AL SOLE CON STILE E CON LA PROTEZIONE MIGLIORE PER IL BENESSERE DEI TUOI OCCHI.

I benefici del sole per l’organismo e per l’umore sono noti a tutti. Ma fai la dovuta attenzione al benessere dei tuoi occhi?

Proteggerli dai raggi UVA e UVB emessi dal sole è una priorità assoluta. Gli occhi, infatti, diventano sempre più sensibili ad ogni esposizione diretta e per questo è necessario correre ai ripari, dotandosi delle giuste “barriere” per difendersi dalla luce solare e dal riverbero, così da salvaguardare e migliorare la tua percezione visiva in ogni situazione.

Attento al sole, ma anche agli occhi di chi ti guarda.

La protezione dai raggi solari è una forma di prevenzione irrinunciabile per i tuoi occhi, ma il tutto con la necessaria attenzione allo stile e alla moda. Perché un occhiale da sole è anche e soprattutto uno specchio della tua personalità, del tuo modo di essere e di guardare il mondo.

Per fortuna oggi non ci sono limiti nella scelta di un occhiale con lenti da sole. Puoi cedere alla tentazione della montatura più alla moda senza rinunciare alla massima protezione. Puoi sbizzarrirti con i colori, con le forme, con gli effetti sfumati e specchiati.

Scegli tra le diverse tipologie di lenti che svolgono ciascuna una specifica funzione: lenti colorate a tinta unita, lenti sfumate, lenti polarizzate, lenti fotocromatiche da sole, lenti da sole graduate.

 

GODITI IL SOLE SENZA PENSIERI.

Quando soffri di un disturbo visivo, una calda giornata di sole può costringerti a passare continuamente da un tipo di occhiale ad un altro.

Le lenti da sole graduate uniscono alla qualità delle lenti correttive tutta la protezione possibile dai raggi solari nocivi.

Un’unica lente può così soddisfare ogni tipo di esigenza. Puoi leggere al parco senza essere disturbato dai riflessi o dai riverberi, giocare a pallone sulla spiaggia senza avere più problemi di mira, svolgere qualunque attività all’aperto godendo della visione più nitida possibile.

Se hai bisogno di lenti correttive per la miopia o l’ipermetropia, o anche di lenti progressive o da lettura, gli occhiali da sole con lenti graduate ti consentono di correggere praticamente tutti i tipi di ametropia, potendo insieme contare sulla massima protezione dai raggi ultravioletti. Il tutto senza rinunciare al tuo stile o a qualunque vezzo della moda in fatto di forme e di tonalità di colore.

LA SOLUZIONE INTELLIGENTE CHE SEGUE L’ANDAMENTO DELLE TUE GIORNATE.

La capacità di adattarsi a qualsiasi condizione di luce è un dono naturale dei nostri occhi.

Ma per alleviare la loro fatica e rendere ottimale il comfort visivo in qualsiasi condizione di luce,

le lenti fotocromatiche assecondano le tue esigenze durante le attività e gli spostamenti, scurendosi e schiarendosi automaticamente al variare degli ambienti e delle situazioni.

Indossate in ambienti interni, risultano perfettamente trasparenti. All’aperto, rilevando una luce più forte, le molecole foto attive applicate sulla superficie della lente reagiscono ai raggi UV e all’irradiazione solare, diventando in pochi secondi più scure.

 

Vedi le cose sempre nella giusta luce.

Il vantaggio delle migliori lenti fotocromatiche è quello di sapersi adattare in modo rapido e intelligente alle continue variazioni di intensità della luce.

Ecco una valida soluzione se hai uno stile di vita dinamico e alterni frequentemente ambienti interni ed esterni, ma non vuoi passare, spesso, dall’occhiale da sole a quello da vista: lenti fotocromatiche per tutto il giorno e per tutte le condizioni di luce, che ti garantisce una visione confortevole e sicura in ogni circostanza.

SE I RIFLESSI TI DISTURBANO, NON RIFLETTERCI OLTRE. C’È LA SOLUZIONE CHE MIGLIORA LA TUA VISIONE.

A volte, quando sei alla guida della tua auto, i raggi del sole riflessi sul manto stradale possono risultare davvero fastidiosi.

Gli occhiali con lenti polarizzate costituiscono una vera e propria barriera che protegge i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa. Essi filtrano la luce e schermano il riverbero, così da impedire che i riflessi possano offuscarti quando i raggi solari incontrano superfici riflettenti come asfalto, acqua, neve, sabbia, superfici metalliche e orizzontali.

Con le lenti polarizzate ottieni un aumento del contrasto delle immagini, che appaiono così più definite, e puoi finalmente dedicarti alle tue attività all’aperto senza disturbi e senza distrazioni. E al comfort visivo unisci una sicurezza in più per i tuoi occhi, perché queste lenti riducono drasticamente l’affaticamento visivo e garantiscono la massima protezione dai raggi UV.

Cosa significa lenti polarizzate?

Per rispondere alla domanda su cosa siano esattamente le lenti polarizzate, è necessario spiegare brevemente come opera il principio polarizzante. La luce naturale viaggia in forma di onde, oscillando in ogni direzione. Ciò significa che non è polarizzata. Quando un raggio di sole incontra una superficie riflettente, la luce subisce un processo che viene definito di polarizzazione e inizia a muoversi in verticale e in orizzontale.

Mentre la luce verticale ci fornisce tutte le informazioni utili su colori e contrasti, la luce orizzontale crea quel fastidioso effetto di abbagliamento che disturba la nostra visione.

Il filtro polarizzante delle lenti, grazie a una struttura a micro rete verticale, riduce notevolmente o elimina del tutto l’energia luminosa riflessa, principale responsabile del riverbero.

Lenti Speciali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.